BOARD

Luca-Magnoni

Luca Magnoni

Chairman of the Board

Luca Magnoni è CEO di Tootoom, Fondatore e Direttore Creativo di Hydrogen e docente di Brand Strategy presso l’Accademia di Comunicazione di Milano.

Designer, musicista, giornalista e artista digitale ha contribuito fin dagli esordi alle correnti avanguardiste artistiche affermando la validità del digitale come mezzo di espressione e comunicazione. Dopo importanti esperienze nelle agenzie milanesi viene chiamato nel 2004 a dirigere le testate nazionali Computer Arts e Computer Arts Special, rendendole in pochi anni il più importante punto di riferimento per tutti i creativi italiani.

Nel 2006 viene nominato Executive Member dello IADAS di New York (International Academy of Digital Arts and Sciences), la prestigiosa organizzazione che racchiude i migliori talenti creativi al mondo e che costituisce la giuria internazionale dei Webby Awards, l’Oscar del Web.

Nel 2008 fonda Hydrogen, Agenzia di Branding e Comunicazione, e diventa Creative & Design Director del gruppo Ninja, la prima Agenzia non-conventional italiana. Nel 2014 fonda Tootoom per coronare il suo sogno di una comunicazione Universale e priva di barriere. Il progetto, frutto di molti anni di ricerca e di sviluppo, sarà presto aperto al pubblico. Nel 2018 fonda Quidow, la prima Azienda che lavora sui Sensodata® e in grado di restituire ricerche di tipo qualitativo ad Aziende, Enti e Istituzioni che vogliono realmente capire cosa vuole il loro pubblico da loro.

Parallelamente si occupa della strategia e dello sviluppo di piani integrati di comunicazione per i maggiori Brand internazionali e gestisce la direzione strategica e creativa di importanti realtà come la Fondazione Hugo Pratt e Corto Maltese e Plain Ink Onlus.

Michelangelo-Tagliaferri

Michelangelo Tagliaferri

Advisory Board / Chief of Research Department

Fondatore e Responsabile Scientifico di Accademia di Comunicazione – Fondazione di Milano, Michelangelo Tagliaferri è laureato in giurisprudenza e in sociologia. Esperto di pianificazione territoriale partecipata, ha insegnato sociologia all’Università di Bologna e all’Università Cattolica di Milano. Dal 1972 è consulente di comunicazione per grandi agenzie di pubblicità e Aziende, e si occupa di ricerca e formazione nella comunicazione per Aziende ed Enti Pubblici.

È Responsabile Comunicazione Progetto Equal (Agenzia di Cittadinanza); Consulente per le attività di Comunicazione del Dipartimento Tossicodipendenze del Comune di Milano; Consulente della Strategia di Comunicazione del Ministero della Salute; Membro del Comitato Scientifico per l’attività culturale dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dell’Istituto Nazionale per la cura dei Tumori e dell’Istituto Neurologico Carlo Besta; Consulente di Comunicazione e per i progetti di Comunicazione dell’Istituto Superiore di Sanità; Consulente della Strategia di Comunicazione di Aifa (Agenzia del Farmaco); Consulente della Strategia di Comunicazione del MIUR; Consulente per le manifestazioni Expo Saragozza 2008 e Shangai 2010 e per la candidatura di Milano; Consulente di Comunicazione della D.G. 3 della Farnesina per l’internazionalizzazione e la promozione delle Imprese italiane all’estero; Responsabile Comunicazione del Progetto One Dream One City – Comune di Milano Expo; Responsabile Formazione del Distretto della Comunicazione della Regione Puglia; Membro del Comitato di Comunicazione per il rilancio dei Sassi di Matera; Consulente di Comunicazione per l’iniziativa europea “La Notte dei Ricercatori” in collaborazione con l’Università di Ferrara e il Consorzio aster della Regione Emilia Romagna; Responsabile Comunicazione del partito della Rosa Bianca per la campagna dell’On. Savino Pezzotta; Responsabile dei processi di innovazione di Datamonitor – Roma; Consulenza per la Comunicazione e le Ricerche legate alla Comunicazione del Comune di Roma e del sindaco Alemanno; Consulente per le attività di Comunicazione del Presidente della Regione Campania; Consulente per le attività di Comunicazione della società Spin Web per l’applicazione della tecnologia digitale alla comunicazione politica.

È stato chiamato dal Cardinale Ravasi a far parte del Pontificio Consiglio della Cultura. È membro dell’ASviS, Agenzia per lo Sviluppo Sostenibile.

Valentino-Magliaro

Valentino Magliaro

Advisory Board

CEO e fondatore di Humans to Humans, società di Corporate Activism che propone alle imprese progetti per la crescita del business con al centro la sostenibilità della persona e del pianeta e accompagna le organizzazioni nel costruire il proprio patrimonio di reputazione con gli stakeholders.

Nell’ambito sociale è tra i membri del Comitato Ambiente e Innovazione della Federazione Italiana Diritti Umani, coordina il Talent Board della Fondazione HExMa ed è stato selezionato tra i Leader Civici nel Mondo dal 44° Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, per la Fondazione Obama.

Dal 2014 è consigliere comunale della città di Vanzaghello con delegazioni a Politiche dell’istruzione e della gioventù.

PARTNERS

© 2020 Tootoom. Tutti i diritti riservati.

Design by Hydrogen