Le parole trasportano le nostre emozioni, riportando ciò che ci fa sentire vivi e cosa ci tiene più lontani. Hanno un significato e un valore diverso a seconda di chi le pronuncia e del momento, ma anche di chi le ascolta. Ecco perché le ricerche incentrate sui Big Data non sono in grado di restituire proiezioni realistiche e spesso danno risultati discordanti con ciò che poi si verifica realmente.
È il valore che ogni persona attribuisce alle parole che determina cosa noi pensiamo e intendiamo. Quanto più questi elementi sono uguali o simili, tanto più forte è il legame che si instaura tra le persone.
Questi valori possono essere riconducibili ad Archetipi che, in quanto tali, vanno oltre le barriere linguistiche, sociali o comportamentali rappresentando l’essenza del significato che le parole stesse hanno per ognuno di noi, in senso singolo, e per le Comunità in senso aggregato.
È la ricerca del significato delle parole che dà origine ai Sensodata®, da cui trae il nome.
Quidow lavora sui SENSODATA® per aggiungere un livello Qualitativo alla ricerca quantitativa dei BigData.
Questo permette la costruzione di un percorso di senso che Aziende, Enti e Istituzioni possono ingaggiare con il proprio pubblico ascoltando cosa realmente le persone vogliono da loro, consentendo così analisi predittive delle tendenze nei differenti settori.
PARTNERS



